sabato 15 settembre 2012

Meglio cinguettare... O no?

Non amo particolarmente i social network, anche se ho una pagina su Facebook, Google + e un profilo su Pinterest.
Da circa un anno ho scoperto Twitter. Inizialmente e' durata pochissimo, poi sono ritornato e da li e' stato un crescendo. Mi affascinava la struttura del social, che vedevo come un mezzo per tenermi sempre aggiornato sul mondo, un mezzo per divulgare (in 140 caratteri) i tuoi pensieri. Quasi dei pensieri detti ad alta voce, in pubblico.
Da qualche tempo non e' così. Twitter e' diventato, ahimè, una chat allargata e, a mio parere, sta perdendo la sua vocazione iniziale di micro blog, che e' stata la sua fortuna.
Anche il motivo (devo ammettere un po' snob) di volermi distinguere dagli utenti di Facebook (tutti link e poco altro) sta venendo meno in quanto Twitter sta diventando la stessa cosa.
Forse mi sono solo stancato di cinguettare.



Nessun commento:

Posta un commento