venerdì 28 settembre 2012

Perché non comprerò un iPhone 5

Sono un felice possessore di un iPhone 4 da due anni. Mi piacciono i prodotti Apple per il loro stile, la loro affidabilità, la qualità dei materiali. Da poco posseggo anche un new iPad (da cui sto scrivendo) e da tempo ho un iPod Touch. Ritengo che Apple sia l'azienda informatica che produce i migliori dispositivi in assoluto. Nonostante tutto questo, però, non comprerò il nuovo iPhone.
Quello che mi sta dando davvero fastidio di Apple e di tutto quello che gli gira intorno è l'alone di quasi sacralità che si sta formando intorno a questa azienda.
File interminabili per l'uscita del nuovo "gioiello", acquisti che diventano un rito a cui non ci si può sottrarre, innovazioni presentate come tali e poi tali non sono, visto che la concorrenza le aveva già proposte ( ma se le fa Apple sono un'altra cosa... ).
Poi magari fanno la fila gli stessi ragazzi che postano su Facebook che non ce la fanno ad arrivare a fine mese, utilizzando il telefonino da ben 700 euro appena acquistato... (questa l'ho presa su Twitter ).
Meglio scherzarci su, con questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=z0WLgOOA9FA


Gli adepti di Apple mi linceranno...
In fin dei conti ė solo un telefono!
A presto.

Nessun commento:

Posta un commento